Indice del forum Stratennis Forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alimentazione pre-partita,mi servono consigli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALIMENTAZIONE NEL TENNIS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aceman

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 8:58 pm    Oggetto: Alimentazione pre-partita,mi servono consigli Rispondi citando

Quando si gioca a tennis,soprattutto la mattina,ho problemi perche non so cosa mangiare a colazione (verso le Cool prima dell'inizio di una partita (tra le 10 e le 13),ho sempre mangiato un crossaint pero noto che forse ci vorrebbe qualcosa di piu sostanzioso e allo stesso tempo che non mi appesantisca..

avete consigli?
grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
colin

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

interessa anche a me........forza gente rispondete Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
mak74

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 10:51 am    Oggetto: alimentazione nel tennis? Rispondi citando

ciao...dopo un bel piattone di pasta a pranzo ...mezz'ora prima del tennis prendo 2 caffe' e mangio un pacchetto di pavesini...tanti carbo pochi grassi...!!..se devo fare piu' di un'ora ne porto sempre uno con me da mangiare un pò anche durante le ore di tennis!!!
d'estate uguale al max aggiungo banane e powerade!!!
stop
*Davi*89

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

una colazione, un'ora e mezza prima del match, con una tazza di latte e caffè una spremuta e 4-5 fette biscottate con marmellata/o magari mezzo panino sempre con marmellata sono sufficienti. Se ti sembra poco, puoi aggiungere un paio di biscotti....in ogni caso le alternative sono molte...questo è solo un esempio.

L'importante è non esagerare con un alimentazione fatta esclusivamente di zuccheri, che non porterebbe a nulla, se non ad una liberazione di insulina per riportare l'indice glicemico a valori ottimali.
mak74

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti bravo direi che ho provato anche io la colazione cosi' e mi sono trovato male quando mangiavo marmellata e miele (quindi zuccheri semplici abbinati al pane e latte)
invece è ottimo mangiare carbo a lunga durata come farinacei integrali e non....
quindi e' bene mangiare yogurt fette biscottate integrali, corn flackes normali o integrali e pavesini o barrette ai cerali integrali..il tutto senza latte e altri zuccheri semplici..in quanto dopo un pò di tempo ti gira la testa!!!
perchè vai in calo mostruoso di zuccheri!!! Rolling Eyes
ukfly

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

...giusto una rettifica.

La caffeina essendo cardiotonica e broncodilatatoria ha un effetto bivalente.
Può essere utile, inutile e donnosa in base al soggetto.
E visto che i benefici, per il tennista, non sono dimostrati, io non la consiglio. Magari giusto un caffè, meglio se ristretto.

Il powerade è una bevanda isotonica e quindi durante l'utilizzo è sconsigliata. Va assunta lontana dall'attività o molto diluita. E' "stressante" per il cuore.
Si suggeriscono bevande ipotoniche. Tipo polase sport e similari.

I pavesini ...mha...potrebbero andare in dosi limitate...comunque contengono anche lo, "semplice", zucchero ....anche quello sconsigliato prima dell'attività fisica...

Sarebbe intelligente dare consigli solo quando si è certi di quello che si dice.
Wink

PS: Meglio un panino al crudo, o 80 grammi di pasta con olio crudo e parmiggiano segiuti da una banana massimo un ora e mezza prima dell'attività. Wink
mak74

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

amico mio il panino agisce come i pavesini direi..
I PAVESINI COME SPUNTINO SONO OTTIMI MA PIU' IN INVERNO .

la pasta è consigliata sempre e solo 3-5 ore prima anche 150 gr con olio crudo sempre..io mi sto trovando bene in estate con pasta e carne a pranzo

e la sera mezz'ora prima DEL TENNIS verso le 19,30 un bustina di freeliver con alanina (ANCHE 2 SE GIOCO 2 ORE CON AGGIUNTA DI UN MG K VIS POKET STIK OPPURE IL NADH COMPLEX) E UN PAIO DI BANANE PICCOLE DURANTE IL TENNIS CON ACQUA MINERALE E VIAAA
ukfly

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

mak74 ha scritto:
amico mio il panino agisce come i pavesini direi..
I PAVESINI COME SPUNTINO SONO OTTIMI MA PIU' IN INVERNO .

la pasta è consigliata sempre e solo 3-5 ore prima anche 150 gr con olio crudo sempre..io mi sto trovando bene in estate con pasta e carne a pranzo

e la sera mezz'ora prima DEL TENNIS verso le 19,30 un bustina di freeliver con alanina (ANCHE 2 SE GIOCO 2 ORE CON AGGIUNTA DI UN MG K VIS POKET STIK OPPURE IL NADH COMPLEX) E UN PAIO DI BANANE PICCOLE DURANTE IL TENNIS CON ACQUA MINERALE E VIAAA

Mi dispiace contraddirti...
Ma il panino 1 ora e mezza prima dell'attività è molto diverso dei pavesini...il paragone non regge proprio... e poi, max 80 gr di pasta con olio crudo si possono mangiare senza grossissimi problemi. Forse meglio 2 ore prima invece che 1 e mezza ...ma questo è soggettivo. Wink

Il discorso che fai delle 3-5 ore si intende per un pasto completo. Wink
Mentre la carne prima di giocare è una follia! Confused

Mi spiace che tu ti ostini a dire cose che non hanno peso scientifico.

Se invece tu mi dici: io mi trovo bene così! ..allora sto zitto e non aggiungo latro...ma "dietologicamente" parlando c'è qualche errorino nella tua "dieta" pro allenamento...tutto qui Wink

E buon tennis! Wink

PS:...il resto che prendi...il poket per esempio...andrebbe preso solo dopo visità di un cardiologo...ogni soggetto può avere benefici o problemi con quelle sostanze...non si scerza...sono lecite e legali...ma mica così leggere per l'organismo...stiamo attenti Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALIMENTAZIONE NEL TENNIS Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: